martedì 27 dicembre 2016

Christmas Gifts: i miei 4 regali speciali


Ciao a tutti. Oggi voglio farvi vedere quattro regali speciali che ho ricevuto per natale. Tre di loro sono stati creati da fantastiche artigiane del web, mentre il quarto da un'artista a sorpresa!
Ma cominciamo subito!






1° Regalo: Lunar Bumblebee




Questa favolosa collana è opera di Beatrice Fiorino, Artista e Creatrice di Lunar Bumblebee.
E' un gatto intagliato nel legno, con una piccola luna incisa e riempita di resina color oro. E' leggera, resistente e curata nei minimi dettagli. Io la adoro! 
Questo il testo che accompagnava il gioiello:

"Il gatto andava qui e là
E la luna girava come trottola,
E il parente più stretto della luna,
Il gatto strisciante, guardò in su.
Il nero Minrialoushe fissava la luna,
Perché, per quanto vagasse e gemesse,
La luce fredda e limpida nel cielo
Turbava il suo sangue animale.[...]

" Il gatto e la luna" di William Butler

Se vi piace, vi lascio i link qui sotto, e potrete ammirare altri pendenti fatti con questa tecnica più altre novità.

Lunar Bumblebee Etsy shop
Lunar Bumblebee Facebook



2° Regalo: Neko Jewels





Michela Ulivieri, l'artista che si cela dietro a Neko Jewels, ha creato apposta per me questa splendida collana. E' fatta di rame dorato con al centro una splendida Labradorite (le cui proprietà vengono spiegate da Michela nei minimi dettagli nel testo stampato inviatomi insieme alla collana).
Una lavorazione incredibilmente perfetta, tanto perfetta che mi è impossibile parlare di bigiotteria, questo è un vero e proprio pezzo di Oreficeria! La adoro perché assomiglia tanto a una bambolina!

Neko Jewels Etsy shop
Neko Jewels Facebook
Neko Jewels Blog



3° Regalo: NaturaeCor





La magia della natura in una collana, così posso definire il meraviglioso regalo di Flavia Palermo, creativa di NaturaeCor. E' formata da rame battuto a mano, perline, cristalli, perline in fimo e il tutto completato da una splendida pietra di crisopazio (pietra della creatività) e da una foglia di edera in fimo dipinta a mano. Una collana incredibilmente lavorata e piena di particolari. Rifinita e curata nei minimi dettagli, una vera e propria opera d'arte!
Flavia è davvero un'artista dolce e sensibile, tanto che, sapendo che amo la natura, mi ha mandato dei magnifici omaggi della natura insieme alla collana: Dei bulbetti di giglio e delle infruttescenze di iperico! Insomma, il Regalo di Flavia sembra fatto da una fata dei boschi!

NaturaeCor Etsy shop
NaturaeCor Facebook



4° Regalo: Valeriano Tassoni



Il quarto regalo rimane però il più speciale. In realtà, se devo dirla tutta, il regalo non è per me, ma per le mie due bambine. Si tratta di un quadro. Un quadro raffigurante due pagliacci. E quei due pagliacci, sono proprio le mie bimbe! L'artista è un Pittore naif-surrealista Ferrarese... il mio Nonnino! Se volete saperne di più su Valeriano Tassoni, metto qui sotto una sua intervista... è al minuto 11:26.



Vi sono piaciuti i miei regali? Per ora è tutto. Auguro a tutti voi buone feste e un buon inizio 2017!

1 commento:

  1. Ma grazie per le splendide parole carissima!! ^_____^ Sono veramente felice che ti sia piaciuta la creturina by NekoJewels!! e che dire di tutte le altre sorprese? un Natale all'insegna dei pezzi unici e della creatività!!

    RispondiElimina