About me




Ciao, io sono Valentina.
Amo creare da quando ero una bambina. Da sempre, quando le cose non andavano troppo bene o anche quando andavano bene, mi rifugiavo nelle mie creazioni.

Nel 2014 ho aperto il mio primo negozio su Etsy, dove vendo bambole, pupazzi e accessori ideati e cuciti da me.
I primi pupazzi li ho creati da bambina, utilizzando carta da giornale e scotch. Da subito mi accorsi di una cosa, che quel dinosauro di carta... mi stava più simpatico di tutti quegli animali di pezza che avevo sulla mensola. Quel dinosauro... era vivo! Aveva un anima, l'anima di una bambina che sognava, e i suoi sogni si erano materializzati un quel dinosauro di carta.
Oggi, creo i miei pupazzi con stoffa riciclata e non, con la stessa passione che avevo da bambina, perché una parte di me, non è cresciuta e la porto sempre con me nel cuore: la voglia e la passione di creare sempre qualcosa di meraviglioso.

Sono mamma e moglie, Diplomata in Oreficeria a Reggio Emilia e in Pittura all’Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Progettista grafica per piastrelle di ceramica di giorno (come Bruce Wayne) e creativa di notte (come Batman!)

Le mie scelte sono sempre state molto varie : Pittura, scultura, oreficeria, ceramica, grafica e poi... cucito come autodidatta.
Non è detto che mi ferma qui. Mi piace tutto ciò che è nuovo e se è creativo… mi ci butto come i bimbi nelle palline dell’Ikea!

Ho aperto questo blog perché sono una grande appassionata di creatività, e ho tanta voglia di condividere con voi le mie passioni, i miei esperimenti e... qualche tutorial!

Un saluto a voi e… buona creatività a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento