venerdì 4 novembre 2016

Cosa gli (o mi) regalo? Ecco la mia wishlist per natale: I kit per il fai da te.

Ciao a tutti e ben ritrovati! Natale si sta avvicinando e come tutti i natali in arrivo, si ripresenta l'annoso problema: ...che cosa gli regalo? Ma soprattutto... cosa MI regalo?
Dal momento che sono una venditrice su Etsy, mi capita molto spesso di imbattermi in oggetti meravigliosi e originali, quindi ho deciso di presentarvi alcuni prodotti di alcuni venditori su Etsy in giro per il mondo, che mi hanno colpito, e magari darvi qualche idea per i regali di natale e perchè no, magari un regalino da fare a noi stessi ;-)
Il post di oggi lo voglio dedicare ai favolosi kit per il fai da te. Ce ne sono di tutti i tipi, ma qui ve ne ho selezionati alcuni che ho ritenuto più interessanti e divertenti sul tema del cucito, maglieria e piccola decorazione; quindi se avete parenti o amici fanatici di queste piccole grandi arti, questo post fa al caso vostro!
I kit possono essere inoltre una buona idea per tutti coloro che vogliono imparare una tecnica nuova: il loro punto forte infatti è avere al loro interno il progetto, le istruzioni i materiali e gli strumenti per realizzarlo, tutto in uno.




Partiamo subito col primo: sincerelylouise
In questo magnifico kit troverai tutto l'occorrente per creare la tua "testa appesa" (senza far fuori nessun amico pelosetto!) Lana, imbottitura occhi di plastica e ferri per lavorare la tua scultura, la trovi tutta nel kit.

sincerelylouise - Regno Unito

Ti piace lavorare a maglia e vuoi "allargare" i tuoi orizzonti? Bene! Pensa in grande e armati di due super ferri e un gomitolo super gigante! Queste sono le super lane di WoolCoutureCompany, per coperte davvero enormi!

WoolCoutureCompany - Regno Unito

Se amate la lana non potete non andare a vedere mybaboo. Pura lana di Scozia per questa simpatica pecora colorata. 

mybaboo - Regno Unito

Gli amigurumi sono il vostro chiodo fisso ma non avete neanche comprato l'uncinetto? Provate con uno di questi kit! Buffi animaletti e piccoli cibi kawaii li troverai su ThePudgyRabbit

ThePudgyRabbit - Stati Uniti


Il ricamo, ormai lo sanno anche i sassi, non è più un lavoro solo per le nonne. 
Nei kit di kirikipress puoi trovare splendidi animaletti tutti da ricamare. Per principianti e non.


kirikipress - Canada

I telaietti da ricamo sono già da qualche anno, un elemento decorativo al pari di quadri, specchi e cornici. In questi kit trovate il telaietto, un disegno di base e i fili per ricamare l'opera. Li potete trovare su jennyblairart

jennyblairart - Regno Unito

Della stessa creatrice troviamo anche questi adorabili cerbiatti in feltro. Nel kit trovi tutto: i modelli, il feltro e le istruzioni per realizzarlo.


jennyblairart - Regno Unito

Se le bombole e il feltro sono la vostra passione, su Gingermelon non avrete che l'imbarazzo della scelta: bambole, sirene, gattini, volpi e quant'altro.

Gingermelon - Canada

 Se invece vi piacerebbe realizzare questa elegante volpina la trovate su CynthiaTreenStudio.
CynthiaTreenStudio - Stati Uniti

Conoscete già la tecnica dell'infeltratura ad ago? E' la tecnica che ti permette di infeltrire la lana a secco, utilizzando un ago uncinato fatto apposta per questa tecnica. Io non l'ho ancora provato, ma  i kit di TheGreyWoods fanno venire voglia dimettersi subito al lavoro! Teneri animaletti di ogni tipo (compreso il bradipo!)

TheGreyWoods - Stati Uniti

CicadeShop ha da poco aperto il suo negozio su Etsy, ma non potevo restare indifferente a queste splendide casette 100% lino. Il kit viene fornito con 3 casette e i pennarelli per decorarle. Una bella idea per bimbi creativi. Finita l'opera si possono appendere ovunque: sull'albero di natale e, perchè no, anche in cameretta.



CicadeShop - Lituania

Altra idea regalo per bimbi artisti è il kit di bamboline di legno di MakeWithMum. Il piccolo artista può trasformare queste bamboline nei personaggi che più gli piacciono.

MakeWithMum - Regno Unito

Per ora è tutto, ma potrei andare avanti all'infinito! E voi amate i kit per il fai da te? Fatemelo sapere nei commenti.  Un abbraccio a tutti e... spero a presto!





















































Nessun commento:

Posta un commento