martedì 3 gennaio 2017

Geronimo, la mia prima scultura tessile


Oggi vi racconto come è nato Geronimo, la mia prima scultura di stoffa.


Tutto è iniziato come un'esperimento. Non sapevo bene dove sarei arrivata, ma quello che volevo fare, era un personaggio. Non un giocattolo per bambini, ma una scultura tessile.


Ho iniziato costruendo i vari pezzi di un coniglio.


Dopo l'assemblaggio, già mi piaceva, ma volevo tentare un nuovo approccio. Decisi di provare a colorare il pupazzetto con gli acquerelli.




I risultato non mi dispiacque. Da qui un'enorme indecisione... lasciarlo così o dargli un vestito?


Lasciai fermo il lavoro per qualche giorno, l'indecisione era troppa. Mi dedicai così alla creazione di elementi naturali: Foglie e funghi




Poi mi decisi. Era arrivato il momento di dare un'abito al coniglio. Ed eccolo qua che aspetta pazientemente il suo vestito.



Gli ho creato un abito a giacca, con tuba e sciarpa. Poi decisi che il mio coniglio doveva avere gli occhiali!



Ed ecco il coniglio tutto vestito. Ora era arrivato il momento di creargli un piedistallo e...dargli un nome.


Il piedistallo è formato da una base in legno di quercia di recupero, dove vi ho applicato le foglie, i funghi e un sostegno in ferro, dove applicare il pupazzo.






La targhetta l'ho fatta in stoffa. Ho pensato di chiamarlo Geronimo.


Eccolo finito! Sarà un pezzo unico, irripetibile.
Ma attenzione, non è un giocattolo per bambini, ma una scultura. 
Penso che farò altre cose su questo genere. Il volto di mylittlestudio76 sta inesorabilmente cambiando, ma di questo, ve ne parlerò in un altro post.

Grazie per aver letto il mio post su Geronimo.
 Per ora vi saluto, e vi auguro una buona giornata (o serata).

Se Geronimo ti interessa, lo trovi nel mio negozio su Etsy qui

Nessun commento:

Posta un commento